LA DIRETTRICE ARTISTICA

VERONICA MARCHESE

Tecnico di danza classica, moderna e contemporanea.

Inizia la sua passione sin dalla tenera età di soli 3 anni con la danza classica ed a 8 anni con la danza modern jazz e contemporanea, il quale dopo un percorso di studio da allieva ha proseguito con la formazione di insegnante all’interno della scuola.  

Spinta dalla propria determinazione, l’ambizione di emergere trasforma questa forte passione in un percorso da professionista fissando degli obiettivi e realizzandoli step by step.

Da qui parte la sua formazione professionale perfezionando i suoi studi con insegnanti nazionali e internazionali, come: Lara Borghini, Yannick Boquin, Manuela Caracciolo,Michelle Assaf, Fabrizio Monteverde, Patrizia Muzzupappa, Roberto Sartori,Mauro Astolfi, Emma Scialfa, Massimiliano Scardacchi,Virgilio Pitzalis, Gianin Loringett e tanti altri.

A seguire i molteplici corsi,concorsi, stage e borse di studio.

Sostiene diversi esami della danza moderna e classica con la “National Dance Council of America Inc “, ottenendo il massimo dei voti.

Dopo un percorso da assistente iniziato all’età di soli 16 anni e l’occasione di studiare a Milano in accademia, nel 2010 la sua carriera si è indirizzata verso l’insegnamento, una scelta spinta dalla voglia di donare ai ragazzi la passione e l’amore verso l’arte della danza e di aiutarli nella crescita qualunque sia la strada che vorranno intraprende.

Tra gli innumerevoli corsi di formazione della danza classica e contemporanea sostenuti ed esami con conseguimento del diploma(Csen), spiccano anche i corsi per insegnanti con maestri d’Elitè del Royal Ballet School e ancora con Yannick Boquin, Manuela Caracciolo, Lara Borghini, Stefania Pigato e altri.

Nel 2018 diventa Dott.ssa in Scienze delle Attività motorie.

Continua ancora oggi a dedicarsi in prima persona allo studio della danza e allo studio approfondito su materie riguardanti l’età evolutiva.

Nel 2019 realizza un’altro obiettivo, essere la Direttrice Artistica della “a.s.d DanceLife School ”.  

TANIA LANZAFAME

Tecnico danza Hip Hop

Inizia il suo percorso di studi all’età di 6 anni studiando danza classica, moderna e contemporanea e partecipando, sin da piccola, a concorsi internazionali  con il suo gruppo aggiudicandosi diverse volte il podio e vincendo diverse borse di studio.

Negli anni scopre il mondo dell’hip hop e dello Street style appassionandosi sempre di più a questa disciplina e partecipando a stage con maestri di fama internazionale per approfondirne la tecnica e lo stile.

Nel 2012 consegue il diploma alla Hip Hop school organizzata dall’ IDA, International Dance Academy, studiando con importanti docenti tra i quali Daniele Baldi e Ilenja Rossi.

Grazie agli anni di lezione con gli insegnanti Antonella Sorbello e Fabio Sorbello, molto conosciuti nel panorama internazionale dello stile HipHop, approfondisce lo studio di varie ramificazioni di questa disciplina quali: Popping, Locking, House e New Style.

Da 10 anni insegna Hip hop presso varie scuole della provincia di Catania.

Ancora oggi continua ad approfondire la sua formazione arricchendosi di un bagaglio non solo artistico ma anche culturale infatti è Dott.ssa in lettere classiche specializzata in filologia classica.

Dal 2011, anno della sua fondazione, fa parte della Compagnia Multietnica DanzaMir di Mariangela Barbagallo come ballerina e assistente alle coreografie. Nel 2019 entra a far parte dello staff della scuola “a.s.d DanceLife School”.

GAIA LUISA SCALIA

Tecnico danza spagnola e flamenco

Nata a Catania nel 1996, inizia ad avviarsi nell’arte della danza sin da piccola prima con la danza classica e poi con la danza spagnola.

Durante il suo percorso non possono mancare le partecipazioni a vari concorsi nazionali aggiudicandosi il podio, a stage, corsi, borse di studio e workshop sia nazionali che internazionali con maestri di fama mondiale come Miguel Angel Espino, Charo Espino, Angel Munos, Angel Sanchez Farina, Cristian lozano, Tamara Lopez, Fanny Ara, spaziando tra i vari Palos Flamenchi quali: Farruca, Bulerias, Sevillanas, Fandango, Tientos, Caracoles, Soleares, Garrotin, Tangos, Alegrias, Rumba, Zapateado, Guajiras, Seguirijias, Tanguillos e Peteneras.

Dall’ amore per le nacchere, per il suono del battere delle scarpe col tacco e per le ampie e favolose gonne del flamenco dal 2007 inizia a specializzarsi in questa disciplina conseguendo il diploma di “Primer Ano Flamenco” sino al raggiungimento del “Quinto Ano Flamenco”ottenendo sempre il massimo dei voti.

E ancora nel 2012 consegue il diploma di “Primer Ano Estudiante Flamenco” e “Secundo Ano Estudiante Flamenco” e nel 2015 intraprende la carriera da insegnante.

Nel 2018 consegue il diploma di Tercer Ano Estudiante Flamenco nel quale le viene assegnata una borsa di studio al Dance Attic Studio di Londra e nello stesso anno.

Nel 2019 entra a far parte dello staff della scuola “a.s.d. DanceLife School”.

GEMMA BAROETTO

Tecnico yoga

Gemma ha cominciato a praticare yoga nella ricerca di una pratica che potesse guarire i dolori causati dalla precedentemente carriera di danzatrice e lo stress causato dalla frenetica vita Londinese, città nella quale ho vissuto per 4 anni.

Si e’ formata in India ( Goa) nel 2017 con il corso per insegnanti di 200 ore certificato dalla Yoga Alliance International.

Ha successivamente insegnato in diversi contesti tra i quali rinomati studi Londinesi quali MoreYoga, Time + Space Yoga e Rise Yoga Space. La sua esperienza include anche lezioni private per singoli e gruppi fino a 50 persone in diversi contesti anche all’interno di uffici importanti (corporates).

Ad oggi Gemma insegna svariati stili yoga creando un ambiente rilassato e divertente, stimolante e non competitivo, appresi da grandi maestri come Rohil Jethmalani, Anil Sharma , Sabina Ahmadov, Norman Blair, Dulce Aguilar ( the Yoga people ) e influenzati da altri insegnanti come Tony Watson,  Adam Husler e Francesco Magri ai quali Gemma rivolge la sua gratitudine.
Il suo obiettivo è dare agli studenti la possibilità di crescere e migliorare senza forzare i loro corpi.
La sua educazione e carriera da ballerina, inoltre, le conferiscono le competenze per la sicurezza dei movimenti, mentre il lato artistico ha da sempre stimolato la sua curiosità e creatività.
Insieme, le permettono di creare sequenze dinamiche e innovative nelle sue lezioni di Vinyasa Flow.

Certificazioni: 200hrs TTC Hatha e Ashtanga Vinyasa Yoga presso “Upaya Yoga” RYS, Arambol, Goa.
35hrs Yin Yoga TTC con Norman Blair, Londra, UK 30hrs Mandala Vinyasa TTC con “The Yoga People”, Londra, UK.

E siamo convinti che “Se puoi sognarlo, puoi realizzarlo!”.